Treni bloccati dal maltempo in Liguria
Treni bloccati dal maltempo in Liguria

Genova – Ancora disagi per chi viaggia in treno in Liguria a causa del maltempo. La circolazione ferroviaria è rallentata dal primo pomeriggio di oggi anche sulle linee Genova-Milano e Genova-Torino per l’interruzione precauzionale di un binario tra Genova S. Quirico e Mignanego.
Sul posto i tecnici hanno rilevato la presenza di un movimento franoso, in atto su un terreno di proprietà privata, che potrebbe interessare la linea ferroviaria.

Secondo Trenitalia i collegamenti regionali veloci potranno subire limitazioni di percorso ed essere limitati ad Alessandria (Torino-Genova) o Arquata (Milano-Genova).

I viaggiatori troveranno proseguimento con i treni Intercity che effettueranno, all’occorrenza, le fermate straordinarie necessarie senza maggiorazione di prezzo.
Sono previsti allungamenti dei tempi di viaggio per tutte le tipologie di servizio, fino a mezz’ora.
I tecnici di Rfi sono sul posto per monitorare l’evolversi della situazione ed intervenire, appena le condizioni lo consentiranno.