Alluvione a Genova
Alluvione a Genova

Genova – L’associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori SPEDIPORTO ha donato 30mila euro per gli alluvionati del capoluogo ligure.
Come era già avvenuto per la precedente alluvione del 2011, l’associazione ha raccolto tra i suoi associati la cifra che verrà offerta in supporto di artigiani, famiglie e ed Associazioni di volontariato duramente colpiti dall’alluvione dello scorso ottobre.

Con una grande gara di solidarietà avviata da Spediporto e Spediservices, a cui hanno aderito con entusiasmo numerose Aziende associate, è stato possibile raccogliere oltre 30mila euro (per la precisione 30.800 euro) che verranno devoluti a favore di alcune realtà duramente colpite dagli eventi alluvionali, tra cui una famiglia che ha perso tutto a causa delle esondazioni, due esercizi commerciali e l’Associazione di Pubblica Assistenza volontari dei soccorsi.

Il Presidente Spediporto, Maurizio Fasce, dichiara la propria soddisfazione per l’importante cifra raccolta: “Spediporto ha promosso negli ultimi anni iniziative benefiche che hanno sempre incontrato la forte e sincera adesione degli spedizionieri genovesi. Ogni hanno proviamo, con queste iniziative, ad aiutare Enti ed Associazioni di assistenza e di volontariato. La nostra categoria ha sempre risposto mostrando grande sensibilità, come quest’anno, in cui alcune Aziende associate hanno rinunciato alle tradizionali strenne natalizie a favore dei propri clienti per destinare risorse alla raccolta di fondi che abbiamo proposto. Sono orgoglioso della forte adesione dei nostri associati, che ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo”.