
Fortaleza (Brasile) – Svolta nelle indagini per l’omicidio di Gaia Molinari, la ragazza 29enne di Piacenza trovata morta su una spiaggia il giorno di Natale, in una località di vacanza del Brasile.
Secondo il sito on line “Diario di Nordeste” un uomo sarebbe già stato fermato e indagato per il delitto mentre l’autopsia avrebbe confermato l’ipotesi di una morte per asfissia da strangolamento.
Il corpo della giovane è stato trovato con alcune ferite al volto ed alla nuca da altri turisti che passeggiavano lungo una stradina laterale. Molto probabilmente la turista italiana è stata aggredita alle spalle e colpita alla nuca con un oggetto contundente.
Forse ha reagito ad un tentativo di rapina ma non viene esclusa al momento alcuna altra ipotesi.
La giovane, molto impegnata nel volontariato umanitario, doveva fermarsi nella località balneare sino al 24 dicembre per poi proseguire il suo viaggio verso il Cile ma aveva deciso di fermarsi un giorno in più poi risultato fatale.
La compagna di viaggio brasiliana è stata interrogata a lungo e la sua deposizione potrebbe aver fornito elementi utili ad identificare l’autore del delitto.