Polizia
Polizia18

Genova – Insegue il ladro che tenta di rubargli lo scooter ma due malviventi lo bloccano permettendogli di fuggire. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per un genovese che ieri sera, in corso Montegrappa, aveva dimenticato le chiavi dello scooter sul mezzo a due ruote.
Il giovane si è accorto una volta in casa della dimenticanza ed è corso in strada per recuperarle. Purtroppo, però, qualcuno le aveva già prese.
Mentre tornava alla sua abitazione, però, il giovane ha sentito mettere in moto lo scooter e si è lanciato all’inseguimento del ladro riuscendo a bloccarlo facendolo cadere a terra.
Tra i due è scoppiata una colluttazione, al termine della quale il malintenzionato è fuggito verso Via Canevari dove era atteso da due complici che, con fare intimidatorio, si sono frapposti tra lui e l’inseguitore, per poi fuggire a loro volta quando questi ha chiamato il 113.
All’arrivo degli agenti il giovane ha raccontato quanto avvenuto ed ha descritto i malviventi che, dopo poco, sono stati individuati in zona.
Il derubato ha riconosciuto i complici del rapinatore e gli agenti li hanno bloccati. Si trattava di due cittadini del Marocco di 27 e 38 anni che sono stati denunciati per tentata rapina in concorso.