traghetto Norman Atlantic
traghetto Norman Atlantic

La Spezia – Il comandante del traghetto Norman Atlantic, distrutto dalle fiamme al largo dell’Albania e l’armatore sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati in merito alle indagini sulla tragedia costata la vita a 10 persone.
Il comandante Argilio Giacomazzi, di La Spezia e l’armatore della nave, Carlo Visentini sarebbero accusati di naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.
La notizia si è diffusa in ambiente giudiziario a Bari e l’iscrizione potrebbe essere solo un atto dovuto per consentire alle persone coinvolte di potersi difendere in modo adeguato.
Il comandante Argilio Giacomazzi è stato l’ultima persona a lasciare il traghetto come prevede la normativa e le leggi della marineria. Un comportamento che stride in modo evidente rispetto ad altri casi simili che hanno suscitato l’indignazione di tutto il mondo.
La figlia e la moglie del comandate sono partite da La Spezia per raggiungere il familiare a Bari, dove arriverà scortato dalle unità di soccorso.
Il traghetto verrà invece affidato ad una compagnia specializzata nei recuperi di nazionalità olandese.