multe in piazza della Vittoria
multe in piazza della Vittoria

Genova – Multe a raffica in piazza della Vittoria e polemiche sulle informazioni date ai cittadini. Un vero e proprio “caso” quello scoppiato ieri nella centralissima piazza della Vittoria dove moltissimi automobilisti sono stati multati per aver lasciato l’auto ignari del fatto che la “liberalizzazione” dei posteggi decisa per un giorno dal Comune di Genova non era in vigore nelle aree gestite da Apcoa.
Convinti di poter lasciare l’auto senza pagare, molti genovesi hanno trovato una brutta sorpresa al loro ritorno: una bella multa da 30 euro circa.
Molte le proteste, inutile discutere con gli incaricati, il parcheggio andava pagato e stop.
Ad alcuni è sembrata una “beffa” visto che il Comune aveva lanciato una campagna di informazione proprio per avvisare i genovesi che le blu area e le isole azzurre sarebbero state gratuite nel primo giorno di saldi.
In pratica, però, le aree gestite da Genova Parcheggi sono rimaste libere e gratuite mentre quelle gestite da Apcoa sono rimaste regolarmente a pagamento.
La protesta si è animata in modo particolare sulla rete del Web dove i commenti all’episodio sono spesso irripetibili per le offese ai diretti interessati.
Qualcuno però, prende le difese del Comune e segnala che quando le aree blu del centro sono state lasciate libere in occasione dell’alluvione, le macchinette per i biglietti erano spente mentre ieri quelle di piazza della Vittoria erano regolarmente funzionanti. Forse un’occhiata più attenta avrebbe evitato la multa.