Esplode palazzina a Padova
Esplode palazzina a Padova

Padova – Nessun ferito nell’esplosione di una palazzina abitata da studenti fuori sede in via Tiepolo al Portello. I vigili del fuoco sono accorsi in forze dopo le segnalazioni dei residenti della zona risvegliati dal forte boato e dalle vibrazioni udite a grande distanza.
L’intera palazzina di due piani è stata distrutta e in principio si era pensato che qualcuno potesse essere rimasto sotto le macerie.
Fortunatamente, però, sembra che l’edificio fosse vuoto per le festività che hanno spinto gli occupanti, studenti universitari fuori sede, a tornare dalle loro famiglie.
I vigili del fuoco stanno comunque ispezionando le macerie anche con l’utilizzo di speciali cani addestrati alla ricerca di persone disperse e con fotocamere ai raggi infrarossi in grado di mostrare immagini di diverso colore a seconda del calore emesso dai materiali inquadrati.
Dalle prime informazioni sembra che la palazzina sia crollata a causa di una fuga di gas e sono in corso controlli per stabilire eventuali responsabilità.