Indagine sul mago brasiliano
Indagine sul mago brasiliano

Lavagna (Genova) – Le ha sottratto ben 50mila euro per pagare inutili pozioni e sortilegi che dovevano aiutarla a superare problemi economici e personali. Una donna ha denunciato alle forze dell’ordine un mago brasiliano che l’avrebbe truffata pretendendo decine di migliaia di euro per rituali ovviamente del tutto inutili.
Dalle indagini emerge il caso, probabilmente non isolato, di una signora che attraversava un momento delicato della sua vita e che si è rivolta con fiducia ad un uomo che ha approfittato della momentanea debolezza per sottrarle denaro.
La vittima ha trovato il coraggio di interrompere la dipendenza psicologia di cui era schiava ed ha rivelato una serie di episodi su cui ora indaga la magistratura e che potrebbero nascondere una ben più vasta rete di persone cadute nella stessa trappola.
Tutto inizia con qualche problema e un consiglio di un’amica, anch’essa brasiliana che propone di rivolgersi ad un sedicente “mago”.
Un consulto che – secondo la denuncia della vittima – si trasforma ben presto in un vero e proprio plagio con uso di rituali, incensi e “formule magiche” che servono più ad intontire che a risolvere i problemi.
In meno di tre anni la donna avrebbe pagato quasi 50mila euro al suo aguzzino che ora risulta irreperibile sul territorio italiano.
Ora la magistratura ha aperto un’inchiesta e nel mirino del giudice è finita anche l’amica brasiliana che potrebbe aver aiutato il “mago” a cercare clienti facoltose e fragili.