Corso per apicoltore a Genova
Corso per apicoltore a Genova

Genova – Un corso per imparare a fare l’apicoltore e per conoscere tutti i segreti delle api e della produzione del miele. Ad organizzarlo Apiliguria, l’associazione apistica riconosciuta dalla Regione Ligura presso il Circolo Autorità Portuale in via Albertazzi 3.
Il corso inizierà questa sera, giovedi 22 gennaio e si svolge nell’ambito del programma europeo 1234 di sostegno agli apicoltori e si svolgerà in 6 lezioni tutti i giovedi dalle ore 20.
Saranno anche organizzate lezioni pratiche sul campo in un allevamento di api.,
I temi affrontati dalle lezioni vanno dalla biologia delle api alla etichettatura del prodotto finito ossia il miele
Una ottima occasione per conoscere l’affascinante mondo delle api, un mondo che và conosciuto e difeso, infatti al di là della produzione del miele, della pappa reale, etc, le api sono responsabili della impollinazione di oltre il 70% di albero da frutto e alimentari vegetali in genere.
Ricordiamo la famosa frase di Einstein «Se l´ape scomparisse dalla faccia della terra – diceva Albert Einstein – all´uomo non resterebbero che quattro anni di vita»
Al termine del corso, (verrà rilasciato un’attestato di partecipazione) si saranno quindi acquisite le conoscenze necessarie per iniziare una prima attività di apicoltura, producendo il proprio miele e salvaguardando l’ambiente
Per informazioni ed iscrizioni Diego Ghelfi cell. 3280751294 mail genova@apiliguria.it