Amara a Sanremo 2015
Amara a Sanremo 2015

Sanremo (Imperia) – La cantante Amara partecipa al Festival di Sanremo 2015 nella sezione “nuove proposte” presentanto il brano “Credo”.
“Credo” è una preghiera d’Amore – racconta Amara – In un momento in cui ho temuto di non credere più a niente, in lei ho ritrovato la luce, la speranza e la forza di continuare a credere».
“Credo” è un pezzo dalla forte spiritualità, scritto dalla stessa Amara e da Salvatore Mineo, ed è il brano più ascoltato sul sito ufficiale RAI (qui il video)
Il brano “Credo” farà parte dell’album d’esordio di Amara, “Donna Libera” (Isola degli Artisti /Believe Digital), che sarà pubblicato nella settimana sanremese.
A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Amara sarà Angelo Avarello.
Negli anni, Amara vince per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011, mentre nel luglio 2010 è la vincitrice del Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte.
Nel 2011, inoltre, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET.
Nel 2012 il suo primo brano, “Maledetta me”, viene scelto da MTV New Generation, progetto volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.