Alberto Pandolfo
Alberto Pandolfo

Genova – Aziende e imprese alluvionate si riprenderanno più in fretta grazie ai fondi ma anche grazie al lavoro volontario degli Ordini professionali e dei Collegi.
Il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Genova, Alberto Pandolfo, attraverso il profilo Facebook, è intervenuto oggi, sul ruolo degli Ordini professionali nel supporto alle imprese colpite dall’alluvione.

“Lunedì sono stato in Camera di Commercio a Genova per vedere con i miei occhi il prezioso lavoro volontario messo in piedi da alcuni Ordini e Collegi professionali genovesi – ha scritto Pandolfo – in primis quello degli Ingegneri, che hanno già consentito alla Regione l’erogazione di oltre 10 milioni di € a più di 1000 imprese colpite dall’alluvione dell’autunno scorso. Una prova innovativa di cooperazione istituzionale i cui risultati sono, per fortuna, tangibili.”

Il lavoro di analisi sulle autocertificazioni presentate dalle imprese, condotto dagli Ordini e dai Collegi professionali, ha consentito tempestivamente di dare risultati tangibili. Questi segnali aiutano la ripresa del tessuto urbano per consentire alla città di riprendersi nel più breve tempo possibile.