Aereo precipita a Taipei
Aereo precipita a Taipei

Taipei (Taiwan) – Sale a 8 il numero delle vittime dell’incidente aereo avvenuto questa mattina. Un aereo della TransAsia con 58 passeggeri è caduto poco dopo il decollo, finendo nelle acque del fiume Keelung.
L’aereo era diretto nell’isola di Kinmen e, secondo alcuni testimoni, avrebbe toccato un ponte prima di finire in acqua.
Molti passeggeri sono riusciti ad uscire dalla carlinga semisommersa e si sono messi in salvo gettandosi nel fiume ma un numero imprecisato di loro è rimasto intrappolato all’interno dell’aereo.
Sul posto sono accorse imbarcazioni dei mezzi di soccorso che hanno fatto la spola con la terraferma per portare in salvo i passeggeri superstiti.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.55 ora locale, dopo che l’aereo ha perso il contatto radio con la torre di controllo.
Si tratta di un aereo ATR 72 di fabbricazione francese con due piloti.  L’incidente e’ avvenuto solo pochi mesi dopo quello in cui un altro ATR 72 della TransAsia si è schiantato durante un tentativo di atterraggio sull’ isola di Penghu, al largo di Taiwan, uccidendo 48 persone e ferendone altre 10.
Indagini in corso per stabilire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.