Mercato dei fiori in piena attività
Mercato dei fiori in piena attività

Imperia – Il 14 febbraio si avvicina ed il settore del mercato dei fiori fa registrare un picco di lavoro per la ricorrenza di San Valentino.
Fra le tradizionali ricorrenze, quella di San Valentino è certamente la più legata all’omaggio floreale e muove ogni anno un mercato di tutto rispetto.
Il settore della provincia di Imperia non resta a guardare e l’occasione sta facendo registrare un picco delle attività della produzione e delle vendite.
“Il linguaggio dei fiori si esprime attraverso la scelta del fiore stesso –spiegano alla Confcommercio – ma per poter comunicare pienamente il suo significato simbolico il fiore deve essere di qualità e, esattamente come per altri prodotti, deve essere acquistato dove tutta la filiera è garantita. Il fiorista Federfiori è un professionista preparato e il suo sapere è frutto di una formazione professionale completa, in costante aggiornamento. Acquistare fiori “usa e getta” di incerta provenienza, che appassiscono subito, non conviene e non si ottiene il risultato sperato”.