Sanremo – Se nella prima serata di questo Festival di Sanremo 2015, andata in onda ieri sera con uno share impressionante di quasi il 50%, il super ospite italiano Tiziano Ferro si è esibito accolto da ovazioni, applausi scroscianti e standing ovation finale, la star italiana di questa seconda serata è stata Biagio Antonacci che però, nonostante il meritatissimo successo ottenuto, non è riuscito a raggiungere il gradimento del cantautore di Latina.

L’artista milanese ha eseguito un medley dei suoi più grandi successi: “Se io se lei”, “Dolore e forza”, “Pazzo di lei” e “Sognami”, prima della mini intervista, ironica e rilassata, di Carlo Conti, che ha scherzato con lui ricordando come la sfolgorante carriera di Biagio fosse partita proprio su questo stesso palco, nel lontano 1988.

Poi Antonacci si è cimentato in una splendida, emozionante cover di “Quando” di Pino Daniele, eseguita magistralmente. Ma nonostante questo, bissare l’entusiasmo suscitato da Ferro il giorno prima non gli è riuscito. Anche se da casa l’entusiasmo è stato certamente grande. Soprattutto da parte di molte signore.biagio antonacci carlo conti sanremo