Amara canta "Credo"
Amara canta “Credo”

Sanremo (Imperia) – La cantautrice di Prato, Amara, è stata bocciata dal voto del Festival di Sanremo ma il web la premia con un diluvio di visualizzazioni del video del brano “Credo”.
Oltre 110mila persone hanno infatti visto il video sulla piattaforma di Youtube dove è stato pubblicato. Un autentico record che nessun altro, tra le nuove proposte, ha eguagliato.
La cantautrice toscana, inoltre, è risultata seconda sia nella classifica per l’assegnazione del Premio della Critica “Mia Martini” sia in quella per l’assegnazione del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.
Il brano “Credo” è contenuto nel disco d’esordio di Amara, “Donna Libera”disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
“Donna libera” è composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un album che vive da cinque anni, specchio del percorso artistico della giovane cantautrice, fatto di salite e discese, rinunce e soddisfazioni.
Un disco libero, che non segue nessuno standard, dove ogni traccia attinge a una storia vera, a una persona reale, a un’esperienza vissuta sulla pelle di Amara, la “cantautrice della gente”.
“Questo disco è una sorta di diario, in cui racconto quello che ho visto e che ho vissuto negli ultimi 5 anni della mia vita – spiega Amara – L’evoluzione di una ragazza in conflitto con le proprie amarezze, fino ad arrivare alla consapevolezza di una donna che senza paura parla dei suoi credo, mettendo a nudo i suoi sentimenti… “Donna Libera” è figlia di un cuore che non ha mai smesso di crederci».
Questa la tracklisting di “Donna libera”:
“Credo”
“Donna libera”
“Giorni”
“Inevitabile”
“Ho una vita nuova”
“Sarò musica”
“Maledetta me”
“Mani”
“Amami più forte”
“Vado in Africa”