Influenza - 18 morti a Hong Kong
Influenza – 18 morti a Hong Kong

Hong Kong (Cina) – Ben diciotto morti in un solo giorno per un nuovo ceppo virale dell’influenza. Sono allarmanti i dati diffusi dal ministero della salute cinese sull’ondata di decessi registrata nella città stato cinese di Hong Kong.
Nel giro di 24 ore sono infatti deceduti ben 18 persone affette da una particolare forma di virus influenzale chiamata H3N2.
I medici hanno registrato ben 228 morti dall’inizio dell’anno e il picco raggiunto ieri sta preoccupando le autorità che temono un’epidemia ben più grave di quelle registrate sino ad ora.
In particolare il virus ha pesanti conseguenze sugli anziani. La maggior parte dei decessi ha un’età superiore agli 85 anni.
Fisico debilitato e virus aggressivo hanno causato moltissimi decessi tra persone già non particolarmente sane tuttavia il picco di decessi impone la massima cautela.
Nelle prossime settimane è previsto l’arrivo del vaccino per il nuovo ceppo di influenza (H3N2) e le autorità sanitarie hanno assicurato che verrà data la precedenza alle categorie più a rischio, ovvero gli anziani e i malati cronici.