Panchine anti barboni a Sanremo
Panchine anti barboni a Sanremo

Sanremo (Imperia) – Panchine anti vagabondaggio nella Città dei Fiori e polemiche per le scelte della civica amministrazione.
Dovrebbero impedire ai senza fissa dimora di sdraiarsi per riposare le nuove panchine installate in corso Mombello a seguito delle proteste per la presenza di disperati che trascorrevano la notte all’aperto.
Le nuove istallazioni, però suscitano un rovente dibattito tra cittadini pro e contro l’iniziativa del Comune.
In molti si lamentano per il messaggio poco inclusivo che il Comune sta lanciando ma, altrettanti sono invece entusiasti perchè il degrado nella Città dei Fiori è in costante aumento.
In mezzo chi si lamenta non tanto per l’atteggiamento contro i clochard quanto, piuttosto, perchè le panchine risulterebbero molto scomode e renderebbero praticamente impossibile la seduta di due persone una vicina all’altra come nel caso di una coppietta alla ricerca di un angolo di intimità.
E così la civica amministrazione di Sanremo si trova ad affrontare l’accusa di non voler accogliere i clochard ma neppure i fidanzatini e le coppiette che amano restare abbracciate sulle panchine.