Autisti Uber rinviano assemblea
Autisti Uber rinviano assemblea

Genova – La protesta dei tassisti genovesi fa slittare una riunione degli autisti di Uber. Cresce la tensione tra tassisti e autisti di Uber e un’assemblea prevista ieri per illustrare i prossimi obiettivi e progetti della piattaforma per la condivisione di viaggi in auto, è stata rinviata “per precauzione”.
L’incontro era previsto per la mattinata in un albergo in zona aeroporto ma la presenza in zona di molte auto bianche del servizio taxi ha spinto gli organizzatori a soprassedere in attesa che la situazione si sia normalizzata.
La riunione era comunque “protetta” dalla presenza delle forze dell’ordine ma tra gli autisti di Uber è aumentata sensibilmente la paura di aggressioni o di danni vandalici alle auto e dunque si è preferito non rischiare.
Non è chiaro se il numero dei tassisti in zona fosse più alto del consueto per un semplice caso o se, invece, il tam tam dei titolari di licenza di traporto pubblico avessero intenzione di partecipare alla riunione, magari per protesta. Di fatto ha prevalso il buon senso e la riunione è stata rinviata a data da destinarsi.