Carlo Ancelotti fa arrabbiare il Web
Carlo Ancelotti fa arrabbiare il Web

Roma – “Molti nemici molto onore”. Ha scatenato un diluvio di proteste la frase che sarebbe stata pronunciata da Carlo Ancelotti intervenuto per difendere Arrigo sacchi che ha denuncia la presenza di “troppi calciatori di colore nei vivai”. La frase ha infatti gettato benzina sul fuoco di una discussione già infuocata per il tema delicato affrontato da Sacchi.
L’intervento dell’ex allenatore del Milan è stato infatti interpretato in chiave razzista e l’appoggio di Ancelotti, che ha citato una massima piuttosto diffusa nel periodo fascista, non ha certo aiutato a distendere gli animi.
Il diretto interessato non ha ancora  chiarito se il riferimento al colore della pelle dei giocatori sia uno spiacevole equivoco o meno ma, di certo, sul Web la condanna è pressoché unanime.
Ad attizzare il fuoco la frase “molti nemici molto onore” pronunciata dal tecnico del Real Madrid che ha fatto scoppiare il “caso”.
Moltissimi tifosi e non hanno tempestato i profili twitter e facebook dei due tecnici con frasi di condanna e di critica pesante che vanno dal ”sembra uno scherzo ma è tutto vero” al ”dopo la sparata razzista ecco un’ottima ciliegina fascista”.
Ora il Web attende una replica, magari di scuse e con un chiarimento, da parte di Arrigo Sacchi e di Carlo Ancelotti.