Farmaci anabolizzanti in palestra
Farmaci anabolizzanti in palestra

Imperia – Avevano creato una vasta rete di commercio di farmaci anabolizzanti per rifornire giovani atleti delle palestre di Savona e Imperia. I carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di Genova ha eseguito oltre 20 perquisizioni e sequestrato circa mille confezioni di farmaci utilizzati per il doping di campioni sportivi e semplici appassionati di body building.
Le erano iniziate nell’autunno del 2014 a seguito del sequestro di un consistente quantitativo di medicinali anabolizzanti operato dalla compagnia carabinieri di Alassio, in provincia di Savona.
I carabinieri del Nas, coordinati dalla procura di Savona, hanno individuato un gruppo di frequentatori di palestre che, nelle province di Savona ed Imperia, avevano avviato un remunerativo traffico di anabolizzanti prodotti nell’est europeo e privi di qualsiasi autorizzazione o controllo di qualità.
I farmaci anabolizzanti e per doping venivano acquistati illegalmente su Internet e venivano poi rivenduti ad appassionati e piccoli campioni locali che partecipavano a competizioni nazionali ed internazionali.