Estradato il ladro arrestato in Germania
Estradato il ladro arrestato in Germania

Genova – Si era specializzato nel furto di automobili di lusso e quando qualcuno cercava di fermarlo ad un posto di blocco accelerava invece di fermarsi e speronava le auto delle forze dell’ordine. E’ arrivato in Italia dopo essere stato arrestato in Germania il 29enne ricercato dai primi mesi del 2014 dalla procura della repubblica di Genova. Il giovane, sorpreso ed arrestato dagli uomini dell’Interpol, è giunto in Italia all’aeroporto di Milano Linate e consegnato alle forze dell’ordine italiane che lo hanno subito trasferito al carcere di Milano Opera.
A Genova era ricercato per di diverse condanne per una pena complessiva di 4 anni e 11 mesi di reclusione “collezionata” per diversi episodi di furto e ricettazione di autovetture rubate ma anche per favoreggiamento di un amico che aveva picchiato la compagna e si era rivolto a lui per fuggire.
Il giovane lavorava in Germania in alcuni ristoranti italiani ma le forze dell’ordine lo hanno individuato grazie alle intercettazioni telefoniche e la verifica delle spese fatte con carte di credito e bancomat.