Parapendio in volo sopra Monterosso
Parapendio in volo sopra Monterosso

Monterosso capitale del parapendio e del deltaplano nel week end tra il 28 febbraio e il 1 marzo 2015.
Meteo permettendo la splendida cittadina delle Cinque Terre, in provincia di La Spezia, ospiterà l’ennesima edizione del tradizionale meeting di volo a vela organizzato da alcune associazioni di volo libero.
Non una serie di gare ma, piuttosto, l’occasione per incontrarsi e confrontarsi su una passione comune che coinvolge ormai un numero sempre crescente di italiani.
Il programma prevede una prova di precisione in atterraggio, voli in maschera ed il concorso fotografico “Il mondo visto d’alto”, cioè immagini scattate dai piloti durante il volo.
Gli obiettivi privilegeranno come soggetto il convento dei frati Cappuccini sul lungomare, centro organizzativo del raduno.
Il decollo dei piloti avverrà dal pendio esposto verso sud-ovest a 560 metri d’altitudine sopra il paese, a poco più di due chilometri dall’atterraggio cosiddetto del Gigante per via della statua posta sotto la villa che si trova alla fine della spiaggia stessa. I deltaplani, invece, di norma preferiscono toccare terra lungo la spiaggia sotto la stazione ferroviaria.

Atterraggio a Monterosso
Atterraggio a Monterosso