Schettino all'Isola dei Famosi?
Schettino all’Isola dei Famosi?

Milano – Due milioni di euro per portare l’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, sull’Isola dei Famosi. Ha fatto scalpore la notizia, riportata da un servizio della trasmissione Tv “Le Iene” che, in un falso contatto, aveva tentato di coinvolgere l’ex comandante accusato del naufragio della Concordia e della morte di 32 persone, nella trasmissione.
Un sedicente inviato di Schettino aveva dato la propria disponibilità accordandosi per un versamento da 2 milioni di euro su un conto corrente in Brasile.
Era stato lo stesso Schettino a dichiarare che la proposta gli era pervenuta per tramite del suo avvocato, Domenico Pepe, oggi dimissionario dall’incarico mentre secondo le ultime indiscrezioni di stampa potrebbe essere stato lo stesso figlio dell’avvocato.
Schettino ha annunciato l’intenzione di voler querelare Le Iene perchè non avrebbero verificato che la persona contattata fosse davvero in contatto con lui.
Il legale dell’ex comandante Costa ha ridimensionato molto la questione: “Nel novembre 2014 ci fu un solo contatto telefonico con un funzionario di Mediaset che mi chiamò per un programma televisivo a cui avrebbe dovuto partecipare Schettino – ha spiegato il legale – Ma poi la cosa da parte mia non ebbe alcun seguito”.
La questione diventa molto importante per l’ex comadante poichè la procura che indaga sul disastro potrebbe chiedere nelle prossime ore l’arresto di Schettino proprio per il timore che stia organizzando la fuga all’estero.
La richiesta di versare il denaro su un conto in Brasile potrebbe “dimostrare” le intenzioni.