Juan Francisco Guillermo
Juan Francisco Guillermo

Bangkok (Thailandia) – Stava tentando di battere il record mondiale di strada percorsa in bicicletta in giro per il mondo ma è morto, travolto da un’auto. Si è concluso nel peggiore dei modi il giro del mondo del cileno Juan Francisco Guillermo, 47 anni, appassionato di bicicletta. L’uomo era in viaggio per stabilire il nuovo record mondiale di strada percorsa in bici attorno al mondo ma è stato fermato per sempre da un furgone che lo ha ucciso nel nord-est della Thailandia.
Guillermo era partito nel novembre 2010 per un giro del mondo che doveva fargli percorrere 250mila chilometri in 5 continenti. Sarebbe dovuto tornare vincitore nel prossimo mese di novembre ma la sua passione per la bicicletta gli è stata fatale e il viaggio si è concluso in modo tragico.
Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo sia stato investito da un furgone lungo una strada molto trafficata e che sia morto sul colpo nel tremendo impatto.
Le autorità thailandesi hanno aperto un’indagine mentre alcuni familiari dello sportivo cileno sono in viaggio per recuperare la salma e riportarla in Cile.