Sci di fondo a Calizzano (SV)
Sci di fondo a Calizzano (SV)

E’ stata riaperta a Calizzano , in alta Val Bormida, in provincia di Savona, la pista di sci da fondo in località Frassino.
Grazie all’impegno degli appassionati e volontari locali dell’Associazione Natura & Sport, la pista torna a riaprire in occasione dell’abbondante innevamento che garantirà una buona stagione.
Un progetto comprensoriale che si integra con l’outdoor del Finalese “destinato a rilanciare anche in inverno gran parte dei territori dell’ex Marchesato di Finale Del Carretto, che arrivava, appunto, a Calizzano”, ha detto il sindaco Pierangelo Olivieri, che aveva anticipato l’iniziativa nei mesi scorsi con l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi in un incontro con i maestri di sci.
Il percorso, al momento, si distende per oltre 2km alle pendici del Colle del Melogno e della Faggeta della Barbottina, un vero patrimonio del territorio che rappresenta l’ ideale partenza anche per le passeggiate con le ciaspole.
La struttura e le caratteristiche del tracciato piacciono agli appassionati ma anche a chi vuole per la prima volta cimentarsi senza difficoltà, con la possibilità di noleggiare sul posto l’attrezzatura, anche per i più piccoli.
L’apertura della pista è garantita al sabato ed alla domenica in presenza di neve e in settimana previo contatto telefonico al numero 01979781.