Sindaco Roberto Levaggi
Sindaco Roberto Levaggi

Chiavari – Il sindaco Roberto Levaggi ha dischiarato “guerra” a prostituzione e accattonaggio e arrivano i primi risultati della pressione esercitata dal primo cittadino sulle forze dell’ordine.
La polizia municipale di Chiavari ha infatti identificato e allontanato nove persone provenienti in gra parte dell’est europeo che stazionavano in piazza N.S dell’Orto.
“Non è semplice contrastare i fenomeni della prostituzione e dell’accattonaggio molesto – spiega Levaggi – possiamo intervenire immediatamente nelle aree pubbliche cittadine, come piazza N.S. dell’Orto; sappiamo che anche la stazione ferroviaria è soggetta a tali incresciosi fenomeni, purtroppo però in questo caso prendere le necessarie e urgenti misure di intervento spetta alla Ferrovie dello Stato, poiché l’area è sotto la loro competenza: interverremo per sensibilizzare la Polizia Ferroviaria e l’amministratore delegato della società “100 Stazioni” (interamente posseduta dalle Ferrovie dello Stato) affinché, con le stesse metodologie utilizzate per Piazza N.S. Dell’Orto, identifichi e allontani le persone senza fissa dimora che importunano i numerosi pendolari che frequentano la nostra stazione ferroviaria. Solleciteremo inoltre un intervento per una e sistemazione più decorosa del sottopasso, importante via d’accesso al Porto Turistico e al lungomare cittadino. Penso che per debellare o almeno limitare questi fenomeni molesti e degradanti sia necessario anche un maggiore coordinamento fra tutti i soggetti coinvolti: convocherò pertanto al più presto un incontro con le forze dell’ordine al fine di stabilire precise ed efficaci linee di azione in tal senso ”.