Savona – Sono due le possibili cause alla base dell’incidente che si è verificato ieri sera sull’A21 vicino all’uscita di Cremona, dove un pullman di studenti di Cairo Montenotte è finito in una scarpata in seguito allo scontro con un camion, che gli inquirenti stanno valutando.

Stando a quanto riferisce la stampa locale, tra le ipotesi vi sarebbe quella di un malore o un colpo di sonno da parte del conducente del camion, oppure quello dello scontro tra i due mezzi durante una manovra di sorpasso azzardata. In seguito allo schianto il pullman si è rovesciato ed è precipitato in una scarpata: 15 i feriti di cui tre gravi. L’incidente si è verificato intorno alle 22 a 7 km dall’uscita di Cremona, in direzione Piacenza, tra Persico Dosimo e Corte de’ Frati. Sul pullman viaggiavano una quarantina di persone, tutti studenti e insegnanti liguri iscritti a istituti tecnici di Cairo Montenotte, nel Savonese, di rientro da una gita a scolastica a Budapest. Immediati i soccorsi, automediche e ambulanze provenienti dall’Ospedale di Cremona e da nosocomi della Bassa bresciana.
Almeno dieci persone, tra studenti e insegnanti, sono stati ricoverati in ospedale, mentre altre 15 sono state medicate sul posto. Tre feriti, i due autisti, di cui ad uno è già stata amputata una gamba, ed

Caccia al pirata a Savona

un ragazzo, sono ricoverati in prognosi riservata all’Ospedale di Cremona.