incidente autostradaCampobasso – Erano sempre insieme i gemelli 16enni Antonello e Giovanni Padulo, e insieme sono morti, a Larino, la scorsa notte, travolti da un’auto mentre viaggiavano sul loro scooter; il terzo gemello, Giuseppe, era invece tornato a casa cinque minuti prima.

Antonello e Giovanni stavano tornando a casa dopo aver preso parte ad una festa in pizzeria per il compleanno di un compagno di scuola. Si trovavano alla periferia del paese, in via Molise, vicino il carcere, quando su di loro sarebbe piombata una Fiat Punto che era in fase di sorpasso e proveniva dal senso opposto di marcia. Nel violento impatto i due ragazzini sarebbero letteralmente ‘volati’ sull’asfalto: uno è morto sul colpo, l’altro durante il trasporto al Vietri di Larino.

Il sindaco di Larino, Vincenzo Notarangelo, profondamente commosso, ha annunciato il lutto cittadino già da oggi. I gemelli erano molto conosciuti ed amati da tutta la comunità frentana che si è stretta attorno al dolore della famiglia: la madre, medico del San Timoteo di Termoli, il padre, imprenditore agricolo e del terzo gemello. Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e l’auto investitrice è stata posta sotto sequestro.