Virus nelle false email dell'Agenzia delle Entrate
Virus nelle false email dell’Agenzia delle Entrate

Genova – Sono numerose le segnalazioni di utenti di Internet che ricevono una misteriosa email con soggetto “Agenzia Entrate: Prevenzione e contrasto dell’evasione” e che si trovano a subire danni al computer appena cliccato su un link contenuto nel testo.
Si tratta di un virus che si diffonde attraverso lo spamming delle email.
Gli esperti invitano a diffidare dalle email che contengono riferimento piuttosto “nebulosi” ad una prevenzione e contrasto dell’evasione e che invitano a cliccare su un link.
Potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing per acquisire password di conti correnti o carte di credito o di un virus che potrebbe danneggiare il computer.
Questo il testo della mail “pirata”:

Invitiamo tutte le persone fisiche e giuridiche per la sensibilizzazione e seguire rigorosamente le istruzioni di reddito.
Basta seguire ukazanaem per evitare messaggi di sistema “in pericolo” dopo il primo test.
Materiali per la consultazione e consigliato per coloro che utilizzano i servizi finanziari (ad esempio,. Internet Banking).
Nell’ambito dell’attivita di controllo nei confronti delle persone fisiche e giuridiche, nel 2014 e stata data attuazione alla normativa prevista dall’art. 80, commi quarto e seguenti del D. P. R. n.16/41 e dal D. M. 197 dicembre 2012 ( il cosiddetto Redditometro ).
A questo proposito e stato emesso una nuova applicazione “VARPE” individuazione di analisi del rischio per gli individui e fondi definizione sintetica del reddito.
Questa applicazione innovativa progettata per ottimizzare l’attivita.