dolce e gabbanaMilano – Si sono schierati apertamente contro la crescita dei figli da parte di coppie gay scatenando un vero polverone mediatico. Attaccati da una nutrita schiera di famosi genitori omosessuali tra cui Elton John, Ricky Martin e Martina Navratilova, ora Dolce e Gabbana si trovano a ricevere il sostegno e i complimenti da parte di un estimatore davvero particolare: Roberto Fiore. Che per dimostrare tutto il suo appoggio alla coppia di stilisti ha inviato loro due tessere ad honorem, una ciascuno, del suo movimento di estrema destra.

Il segretario di Forza Nuova ha motivato la sua iniziativa spiegando che Stefano Dolce e Domenico Gabbana meritano stima: “per aver dimostrato coraggio nel difendere il valore della famiglia tradizionale, per essersi dichiarati contrari all’adozione di minori a coppie dello stesso sesso, per aver rifiutato il modello dei figli della chimica che non hanno né mamma né papà“.

Ma cosa hanno dichiarato, in realtà, Dolce e Gabbana per scatenare un putiferio simile?

Domenico Dolce aveva semplicemente detto: “Sono siciliano e sono cresciuto con un modello di famiglia tradizionale, fatto di mamma, papà e figli ? ha dichiarato lo stilista ? So che esistono altre realtà ed è giusto che esistano, ma nella mia visione questo e’ quello che mi è stato trasmesso, e con questi i valori dell’amore e della famiglia. Io sono cresciuto così, ma questo non vuol dire che non approvi altre scelte. Ho parlato per me, senza giudicare le decisioni altrui“.

E Stefano Gabbana aveva aggiunto: “Crediamo fermamente nella democrazia e pensiamo che la libertà di espressione sia una base imprescindibile per essa. Noi abbiamo parlato del nostro modo di sentire la realtà, ma non era nostra intenzione esprimere un giudizio sulle scelte degli altri. Noi crediamo nella libertà e nell’amore“.

Certamente se avessero anche solo lontanamente immaginato di creare un tale scalpore e suscitare cotanta polemica, forse, avrebbero taciuto.