msc splendidaGenova – Sono rimasti a bordo della nave perché la loro preside aveva vietato loro l’escursione, così si sono salvati tutti.

Una quarantina di studenti dell’Istituto nautico San Giorgio di Genova in gita scolastica a bordo di Msc Splendida devono ringraziare la loro preside se nessuno di loro è rimasto ferito o ucciso durante l’attacco terroristico andato in scena ieri Tunisi all’interno del Museo del Bardo, proprio accanto al Parlamento dove in quel momento si stavano votando alcuni provvedimenti antiterroristici. Un attacco il cui ultimo terribile bilancio è di 23 morti, di cui 18 stranieri, e una cinquantina di feriti, in gran parte passeggeri di Costa Fascinosa ed Msc Splendida.

La preside del San Giorgio aveva deciso già alla partenza di vietare la discesa dalla nave per motivi di sicurezza. “Le scelte impopolari a volte sono provvidenziali” ha scritto oggi Angela Pastorino sulla sua pagina Facebook spiegando di essere “in contatto con i ragazzi”. E assicura: “Sono a bordo e tutto è tranquillo”.