Madonna non invia sms
Madonna non invia sms

Costa d’Avorio – I vescovi africani costretti a intervenire in pubblico per avvisare i fedeli che la Madonna non scrive email o sms.
La curiosa notizia è stata diffusa dai Media locali che hanno raccontato di alti esponenti della Chiesa cattolica che sono impegnati in prima persona contro il diffondersi di comunicazioni via sms ed email che vengono inoltrate dai fedeli con un tam-tam multimediale “per conto” della Vergine.
Anche Radio Vaticana ha rilanciato la notizia invitando tutta la comunità cattolica a “prudenza e discernimento in tutte le cose”.
In questi giorni stanno infatti arrivando a molti ivoriani messaggi attraverso sms e e-mail da persone che si dicono della Chiesa cattolica e che riferiscono di diffonderli per conto della Vergine Maria.
“Attenti a ciò che si sente e a ciò che si legge”, avvertono i vescovi facendo presente che tutto questo è contrario alla religione. Questi messaggi “rischiano di turbare l’ordine pubblico e di creare psicosi e paura tra la nostra gente”. La conferenza episcopale invita piuttosto i cattolici a pregare per “la pace e la riconciliazione” nel Paese.