Annuncio choc su Facebook
Annuncio choc su Facebook

Verbania – “Disponibile a sesso violento con uomini dai 15 ai 60 anni”. Non lasciava dubbi sul suo contenuto l’annuncio apparso su Facebook e che conteneva i riferimenti di una ragazzina di appena 12 anni. Le telefonate al numero di cellulare pubblicato sono diventate in poche ore centinaia ed i genitori della ragazzina, impauriti, hanno deciso di denunciare l’episodio alla polizia postale che ha scoperto in fretta il motivo di tante chiamate dal contenuto sconcio: il numero di telefono era stato pubblicato con l’invito esplicito a farsi avanti per roventi incontri di sesso.
Mentre i genitori restavano sotto choc, la polizia ha chiarito che l’autore dell’annuncio non era la figlia ma altre persone.
In breve le indagini elettroniche hanno permesso di individuare i veri autori del gesto e la sorpresa è stata molta quando gli agenti hanno capito che era stato pubblicato da due ragazzine di 13 anni.
Raggiunte presso le loro abitazioni, le due adolescenti hanno ammesso di aver pubblicato l’annuncio “per fare uno scherzo”.
Le due ragazzine avevano deciso di animare un pomeriggio di noia con quello che consideravano uno scherzetto ad un’amica.
Le parole pubblicate su Facebook, però, lasciavano poco spazio all’immaginazione. “Disponibile a sesso violento con uomini dai 15 ai 60 anni”, recitava ed era firmato con il nome della 12enne e con il suo numero di telefono cellulare.
Un vero e proprio “pericolo” per la vittima poichè eventuali malintenzionati avrebbero potuto contattarla e magari riuscire a convincerla a rivelare il proprio indirizzo di casa.
Uno scherzo, insomma, che poteva avere terribili conseguenze e sul quale le due 13enni dovranno riflettere a lungo visto che gli agenti hanno avvisato i genitori visto che i minori di 14 anni non possono essere penalmente perseguibili.