Malasanità - Muore dopo operazione
Malasanità – Muore dopo operazione

Castelvetrano (Trapani) – Si era ricoverato all’ospedale Vittorio Emanuele per una protesi all’anca Vincenzo Gancitano, 59 anni, originario di Mazara del Vallo, vittima di un probabile caso di malasanità in provincia di Trapani.
L’uomo si è improvvisamente aggravato ed è andato in coma e a nulla sono serviti i soccorsi dei medici nel reparto di rianimazione. L’uomo è deceduto dopo l’operazione.
Sul caso era già stata aperta un’indagine della Procura di Marsala che ora indaga anche per omicidio colposo a seguito del decesso.
Secondo i familiari, che hanno presentato una denuncia ai carabinieri, il coma sarebbe stato provocato da un lungo arresto cardiaco a causa della lesione di una arteria prossima alla sede chirurgica.
L’uomo era stato ricoverato all’ospedale di Castelvetrano per un intervento di artroprotesi all’anca. Sul caso l’Asp di Trapani ha nominato una Commissione d’indagine coordinata dal direttore sanitario del presidio di Marsala, Maria Concetta Martorana, per accertare eventuali carenze assistenziali.