Polizia denuncia falso medico
Polizia denuncia falso medico

Genova – Ha convinto una 40enne moldava di essere un medico e di volerla conoscere per una eventuale relazione ma poi l’ha segregata nella sua abitazione-studio, sotto la minaccia di un cane.
Un 58enne è finito nei guai per usurpazione di titolo e per aver raggirato una 40enne di nazionalità moldava che ha conosciuto su Internet spacciandosi per dottore.
Sulla chat di incontri sulla quale si erano conosciuti, lui raccontava di essere un medico specializzato in malattie tropicali e l’ha convinta di poterle trovare facilmente un lavoro in Italia.
Quando la donna è arrivata a Genova, però, lui lha condotta nella sua abitazione e l’ha chiusa in una stanza.
La donna è rimasta choccata poichè la casa era sporca e piena di escrementi di cane ed aveva paura di uscire poichè l’animale la intimoriva abbaiando.
Quando l’uomo si è allontanato lasciandola sola, la donna ha chiamato la polizia e ha fornito elementi utili a far individuare l’abitazione.
Agli agenti che sono accorsi sul posto ha mostrato la sporcizia ed il degrado e un armadietto contenente medicinali e strumenti medici in pessimo stato di conservazione.
Gli agenti hanno anche trovato una falsa laurea in medicina esibita in cornice in quello che l’uomo chiamava “studio medico”.
L’uomo è stato così denunciato per usurpazione di titolo e per il maltrattamento del cane lasciato solo e chiuso in casa tra condizioni igieniche assolutamente inopportune.