Luca Pastorino lascia il PD e si candida
Luca Pastorino lascia il PD e si candida

Genova – Mercato del Carmine affollato, questa mattina, per l’ufficializzazione della candidatura di Luca Pastorino, ormai ex Pd, alla presidenza della Regione Liguria.
Pastorino ha lanciato la sua corsa alla Regione comunicando le proprie dimissioni dal Partito Democratico nel quale non si riconosce più.
Una candidatura in opposizione al risultato delle primarie del centro sinistra che ha incoronato Raffaella Paita per la corda alla guida della Regione Liguria con una coda di polemiche e di accuse che faticano ancora a rientrare.
“Ci mettiamo in discussione facendo un passo indietro sulle nostre posizioni personali e uno avanti sulle idee che dobbiamo mettere in campo – ha dichiarato Luca Pastorino – Sono molto emozionato perché stiamo facendo un percorso innovativo e importante. Si tratta di un progetto nuovo e alternativo alla politica degli ultimi anni”.
Ora Luca Pastorino si dedicherà alla prima “fatica” della sua corsa verso la Regione Liguria: convincere Pagano a unirsi alla sua battaglia politica per evitare che la sinistra “alternativa” si spacchi disperdendo le risorse.
Ieri Pagano aveva lanciato a Pastorino una “provocazione” invitandolo a fare un passo indietro insieme a lui per trovare insieme un altro candidato in grado di unire.