Gossip – Se milioni di ammiratrici degli One Direction sono cadute in preda alla disperazione, con pianti, invocazioni e minacce di suicidio postate sui social network, subito dopo l’abbandono di Zayn Malik, che ha annunciato ufficialmente di aver lasciato il gruppo dopo 5 anni, le ultime notizie che darebbero anche Harry Styles in procinto di andarsene potrebbero generare un’ecatombe.

A dare l’annuncio ufficiale dell’addio di Zayn è stata la stessa boy band con un messaggio pubblicato sui profili Twitter e Facebook.

“Dopo cinque anni incredibili Zayn” lascia il gruppo e “Niall, Harry, Liam e Louis continueranno nei loro prossimi concerti e a registrare il quinto album”.

Poi Zayn ha spiegato con una lettera al Daily Mail i motivi che lo avrebbero spinto a volersi allontanare dalle scene: “La mia vita con gli One Direction è stata più di quella che avrei mai immaginato. Voglio essere un 22enne normale, in grado di rilassarsi e passare un po’ di tempo lontano dai riflettori. So di avere quattro amici che continueranno a essere la migliore band del mondo. Ora è il momento giusto per me di lasciare la band e chiedo scusa ai miei fan se li ho deluso ma devo fare ciò che ritengo giusto”.

“Rispettiamo le scelte di Zayn”, hanno risposto gli altri quattro componenti del gruppo di origini anglo-irlandesi che si dicono “tristi” per l’abbandono dell’amico. Ad averla presa peggio degli altri sarebbe però Harry Styles, che appena appresa la notizia dell’addio di Zayn non è riuscito a trattenere le lacrime, scoppiando in un pianto disperato. I due ragazzi erano infatti molto legati, e la tensione, lo stress e l’amarezza per l’abbandono dell’amico hanno decisamente messo a dura prova i nervi di Harry. Ma non solo. Perchè stando alle ultime indiscrezioni in arrivo dai siti di gossip anglosassoni, sembrerebbe che proprio la partenza di Malik avrebbe convinto anche Styles a fare quel salto che da tempo starebbe pianificando. A differenza di Zayn che desidera tornare ad essere un ragazzo normale però, Harry avrebbe pensato che sia giunta l’ora di provare ad intraprendere la carriera solista. Per questo già da qualche tempo avrebbe già cominciato a pianificare il suo futuro in tal senso e scrivere pezzi per altri artisti.

Per gli One Direction, oggi rimasti in quattro e domani forse in tre, potrebbe quindi essere davvero la fine.zayn malik harry styles