Taylor Swift presenta Style
Taylor Swift presenta Style

Los Angeles – Taylor Swift abbandona le atmosfere sexy e lancia il nuovo viedeo del brano “Style” tratto dall’ultimo disco da 9 milioni di copie vendute “1989”.
Reduce dal nuovo record della storia americana, con 1.287 mila copie del disco venduti in soli 7 giorni e da quello di unica artista nella storia della musica a debuttare con oltre 1 milione di copie con 3 album, Taylor Swift ha colpito con la performance degli IHeart Radio Music Awards dove ha vinto il premio come Miglior artista dell’anno e miglior canzone e miglior testo per “Blank Space”.
“1989” è il quinto disco di studio della superstar vincitrice di 7 Grammy awards e sorprende per la sua maturità compositiva e sonora: l’album, pesantemente guidato da beat e tastiere, mette la sensibilità pop al centro e conferma il talento distintivo di questa giovanissima cantautrice e attrice.
“Diverse fasi della tua vita hanno diversi livelli in cui ti si spezza il cuore in modo profondo e traumatizzante – ha detto Taylor Swift in intervista – E in questo periodo della mia vita il mio cuore non era irrimediabilmente spezzato. Quindi non è un album incentrato sui ragazzi, perché la mia vita non è stata incentrata sui ragazzi. Tipo, non sono uscita con nessuno. Le persone si dispiaceranno per me quando lo scriverai. Ma è vero”.
Dal disco oltre al nuovo singolo “STYLE” sono stati estratti i brani “SHAKE IT OFF” (singolo certificato PLATINO in Italia che ha debuttato al primo posto della Billboard Hot 100 con 544 mila copie vendute, risultando il miglior debutto del 2014 e il quarto miglior debutto di sempre) e “BLANK SPACE” che ha detronizzato “Shake It Off” dalla vetta della classifica rendendo la Swift la prima artista femminile nella storia della classifica a succedere se stessa al primo posto. La canzone è rimasta in vetta alla Billboard Hot 100 per sette settimane, diventando così il brano di Taylor Swift con più settimane in vetta alla classifica americana.
Il 5 maggio partirà da Tokyo, in Giappone, il suo tour mondiale che proseguire per numerose città del Nord America e alcuni paesi d’Europa, per terminare il 31 ottobre 2015. Purtroppo, al momento, non sono previste date italiane.