turkish airlines aereoCasablanca – Era partito da Istanbul con 256 persone a bordo e diretto in Brasile l’aereo della Turkish Airlines che è stato costretto oggi ad effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Casablanca, in Marocco, a causa di un allarme bomba rivelatosi poi falso.

Il volo TK15 era partito dalla capitale turca con 256 a bordo e volava verso San Paolo del Brasile, quando all’interno dei bagni del Boing 777 è stato trovato un pezzo di carta con scritto “bomba”. A questo punto è stata così presa la decisione di far cambiare immediatamente rotta al velivolo e farlo atterrare nello scalo internazionale marocchino.

Successivamente all’atterraggio, che si è svolto senza problemi, è stato cercato l’ordigno a bordo, di cui però non vi sarebbe traccia, gettando l’ombra di uno “scherzo” tanto terribile quanto idiota.

“Le ricerche al suolo – ha dichiarato la compagnia aerea turca – hanno confermato l’assenza di qualsiasi ordigno a bordo. L’aereo, un Boing 777, riprenderà il volo verso il Brasile, ha indicato Turkish Airlines, non appena completate le operazioni di pulizia, di rifornimento e di reimbarco dei passeggeri”.