Roma –  I risultati dell’ultimo studio condotto dal prestigioso Istituto ‘Pew Research Center’ di Washington parlano chiaro: entro il 2050 il totale dei musulmani sulla Terra sarà quasi equivalente a quello dei cristiani.

Ma il dato shock è quello che evidenzia come, se la tendenza in atto sarà confermata, dopo il 2070, i seguaci del Corano passeranno in testa e l’Islam diventerà la prima religione del mondo.

Lo studio americano islam preghiera moscheaha esaminato e incrociato i dati raccolti in 175 Paesi diversi, riguardanti circa il 95 % della popolazione mondiale: tasso di fertilità, età media, flussi migratori, propensione alle conversioni e altri ancora. Il rapporto del centro studi americano, intitolato ‘L’avvenire delle religioni nel mondo. Proiezioni 2010-2050’, indica che se cinque anni fa esistevano 1,60 miliardi di musulmani contro 2,17 miliardi di cristiani, fra 35 gli uni ammonteranno a 2,76 miliardi e gli altri a 2,92 miliardi, pari rispettivamente al 29,7 e al 31,4 % degli abitanti complessivi del pianeta.