Spesa benefica a La Spezia
Spesa benefica a La Spezia

La Spezia – Un punto di raccolta per gli alimenti donati alle famiglie più bisognose. Sabato 18 aprile 2015 torna al centro commerciale Le Terrazze l’Emporio della Solidarietà, la raccolta di alimenti in collaborazione con Ipercoop.
Grazie alla generosità della popolazione spezzina sarà possibile aiutare le famiglie più bisognose del territorio con un gesto semplice e alla portata di tutti.
Durante la giornata di sabato, tutti coloro che effettueranno la spesa presso l’Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze potranno donare dei prodotti alimentari al banco presente all’ingresso, dove i volontari raccoglieranno i vari generi da destinare all’Emporio.
Verranno raccolti beni di prima necessità come: pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, carne in scatola, olio extravergine di oliva, tonno, legumi, pelati, biscotti, patate e mele confezionate che poi andranno a rifornire gli scaffali dell’Emporio, in via Gramsci 276.
L’Emporio della Solidarietà è il primo supermercato solidale per le famiglie del territorio in difficoltà economica e sociale. La struttura funziona come un vero e proprio supermercato dove le persone in possesso di una card (tessera a punti pre caricata) possono reperire gratuitamente prodotti di prima necessità.
Con un piccolo contributo ognuno potrà aiutare questa struttura caritatevole a proseguire la sua importante attività di supporto alle famiglie più bisognose.