E' nata Charlotte Elizabeth Diana
E’ nata Charlotte Elizabeth Diana

Londra (Inghilterra) – La figlia del principe William e di Kate Middleton si chiamerà Charlotte Elizabeth Diana. La famiglia reale ha comunicato ufficialmente, con un Twitter di Kensignton Palace, i nomi con i quali verrà battezzata la royal baby, la piccola principessa nata dall’unione del futuro re d’Inghilterra (secondo in linea di successione dopo il padre Carlo) e della “borghese” Kate Middleton.
La decisione ha letteralmente spiazzato gli scommettitori poichè in appena tre posizioni, i reali hanno inserito i tre nomi più “quotati” dalle agenzie di scommesse.
Con il nome di Charlotte (principessa di Cambridge) William e Kate onorano la figura del padre di William, Carlo – che i bene informati scommettono dovrà ingoiare il “salto” generazionale della carica di Re. Con il nome di Elizabeth si ricorda ovviamente la bis-nonna, la Regina Elisabetta II mentre con il nome di Diana si ricorda ovviamente Diana Spencer, madre di William e moglie di Carlo d’Inghilterra.
In molti avevano sperato che il principe William avesse deciso di chiamare la figlioletta con il nome della madre, Diana, morta in un incidente stradale, a Parigi, nel 1997.