cassa rurale treviglioBergamo – Le ha gridato: “Sei la direttrice? Apri la banca”, e al suo rifiuto le ha dato fuoco, prima di scappare a piedi con un complice. L’incredibile quanto drammatico episodio è accaduto a Ciserano, nella bassa bergamasca, dove la direttrice della filiale di Treviglio della Cassa Rurale è stata aggredita nel pomeriggio da un uomo che l’ha attesa all’esterno della filiale e le ha rovesciato addosso una bottiglietta di benzina, dandole poi fuoco.
Secondo i Carabinieri si tratterebbe di un tentativo di rapina: la donna, Cinzia Premoli, di Treviglio, si è rifiutata di aprire la banca ai malviventi che, per questo, la hanno prima picchiata sferrandole alcuni pugni, per poi rovesciarle addosso una bottiglietta di benzina e appiccare le fiamme con un accendino. Subito dopo si è udito uno scoppio e la portiera dell’auto della vittima si è aperta, mentre l’aggressore, un uomo tra i 20 e i 30 anni, è fuggito con i pantaloni avvolti dalle fiamme.

La donna ha riportato ustioni di terzo grado ed è stata ricoverata in un centro grandi ustionati dall’ospedale Papa Giovanni XXIII.