Case chiuse a Ventimiglia
Case chiuse a Ventimiglia

Ventimiglia (Imperia) – Prendeva in gestione gli appartamenti da affittare a turisti e trasfertisti e li metteva a disposizione di prostitute di origine sudamericana in cambio di denaro.
Un agente immobiliare è finito nei guai, nel ponente ligure, in seguito ad una indagine contro il racket della prostituzione. Gli agenti di polizia hanno infatti scoperto ben 4 case chiuse tra Ventimiglia e Vallecrosia, gestite da una 34enne brasiliana che le prendeva in affitto dall’agente immobiliare senza stipulare alcun contratto di affitto e, molto probabilmente, senza che i proprietari ne fossero informati.
Tra le abitazioni soprattutto seconde case di famiglie che abitano lontano dalla Liguria e che forse pensavano di poter rifarsi delle spese delle Tasse affittando temporaneamente le case, il tutto nel rispetto della legge.
L’agente immobiliare cui si erano affidati, invece, le affittava di nascosto, per brevi periodi e fuori stagione, a prostitute che avevano bisogno di un posto dove ricevere i clienti.
La polizia ha anche scoperto che l’agente informava le clienti delle visite dei proprietari e persino delle forze dell’ordine. Inviava un messaggio su WhatsApp alle prostitute e le avvisava dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’uomo passerà dei guai anche per questo.