Roma – Dal prossimo 1 Agosto 2015 quattro milimatteo renzioni di pensionati italiani riceveranno 500 Euro: è questa la promessa che Matteo Renzi ha fatto oggi all’Arena, ospite del salotto televisivo di Massimo Giletti su Rai1, dove ha parlato anche del nodo delle pensioni.

“Nessun pensionato perderà un centesimo. Noi scriveremo una nuova norma rispetto al blocco dell’indicizzazione che restituirà in tasca a 4mln di italiani il 1 agosto 500 euro a testa – ha dichiarato il Premier – Ovviamente non sarà un rimborso totale. Ma ci sono 2 miliardi che mi ero tenuto per le misure contro la povertà. Hanno detto – ha puntualizzato Renzi – che non intervenivo sulle pensioni per paura delle regionali. Ma uno che guida un Paese non può avere paura delle elezioni”.

Ma dalla Cgil arriva immediata la risposta: “Bene che si cominci ad affrontare il problema dalle pensioni medio-basse, ma Renzi non se la può cavare solo con un bonus una tantum – ha affermato in una nota la segretaria dei pensionati della Spi-Cgil Carla Cantone – Sicuramente è meglio di niente ma la questione aperta non può finire né qui né così. Farebbe bene a confrontarsi con noi per non fare errori”.

1 commento

  1. se un cittadino deve dei soldi
    arrivano le cartelle di equitalia
    loro decidono per noi
    bene

Comments are closed.