Roma – Se nell’ultima intervista rilberlusconi forza italiaasciata a Canale 21 Silvio Berlusconi ha anticipato il futuro politico suo e del nuovo partito che intende fondare sulle ‘ceneri’ di Forza Italia, maggiori dettagli, forse, potrebbero essere svelati domenica prossima a “Che Tempo che Fa”, il programma condotto da Fabio Fazio che nella puntata del 24 maggio avrà come ospite proprio l’ex Premier.

“Sarà un movimento che abbraccerà tutti i moderati italiani – ha spiegato Berlusconi a proposito del nuovo partito di centrodestra che intende creare – Non sarà guidato da me, ma da un mio erede. Chi sarà questo erede politico? Ci sono due o tre persone che potrebbero prendere il mio posto di leader del movimento, ma di sicuro non ci saranno primarie all’interno di Forza Italia”.

“La storia insegna che i grandi leader come De Gasperi, Craxi e Berlusconi non sono mai passati per le primarie – ha puntualizzato Berlusconi a Canale 21 – Il futuro soggetto politico che ho in mente non si chiamerà Partito dei Repubblicani, ma sarà un movimento che abbraccerà tutti i moderati italiani”.

Per quanto riguarda invece l’ospitata di Silvio Berlusconi a ‘Che Tempo che Fa’, per l’ex capo del Governo si tratta di un debutto. Mai infatti, da quando va in onda la trasmissione su Rai 3, il Cavaliere era figurato nella scaletta degli ospiti di Fabio Fazio. A far salire l’attesa e la curiosità ci pensa poi lo stesso conduttore, che via tweet annuncia: “Domenica, per la prima volta, a @chetempochefa, ci sarà un ospite davvero inaspettato…”. E Fazio lancia anche l’hashtag #chisaràmai.