Mika presenta Good Guys
Mika presenta Good Guys

Milano – Un nuovo video per il cantante Mika e il suo ultimo brano intitolato “Good guys”.
Mika stesso ha ideato il video ed ha personalmente curato le coreografie e concepito una performance teatrale.
L’intensità della performance contrasta l’allestimento volutamente scarno, tipico di un giorno di prove e di allestimento di uno spettacolo.
Una compagnia di danza accompagna Mika nel viaggio metaforico di una giornata tra sogni di gloria e miseria.
La canzone è un omaggio agli eroi gay dell’adolescenza di Mika ed è incentrata attorno a un aforisma di Oscar Wilde : “we are all in the gutter, but some of us are looking at the star” (“siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle”).
“E’ un concetto molto puro e poetico per illustrare tutte le emozioni descritte nella canzone, senza colori o scenografia, in uno spazio vuoto, ma con dieci ballerini – ha detto Mika del suo nuovo video.
La regia del video è della italoamericana KT Auleta , la produzione è di Sally Llewellyn e Caviar London.
Good Guys è il singolo che anticipa la pubblicazione del quarto album in studio di Mika, No Place In Heaven, atteso per il prossimo 15 giugno.
Dopo il successo dell’album di debutto “Life In Cartoon Motion” e dei successivi album “The Boy Who Knew Too Much” e “The Origin of Love”, il quarto disco di Mika, “No Place In Heaven” arriva al termine di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista. Mika ha prodotto il nuovo album in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), produttore già nominato ai Grammy. Ne è nato un album più maturo dei precedenti, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren ,Elton John, ecc.

Per celebrare questo nuovo progetto, Mika ha deciso di liberare il download di altre due tracce ai fan che acquistano in pre-ordine l’album digitale su iTunes:

“Talk About You” e “Last Party”.

Quest’ultima è un’ode dedicata a Freddie Mercury ed è accompagnata da un video girato da Peter Lindbergh, il celebre fotografo di moda che ha scattato anche l’immagine di copertina del disco.

Mika ha trascorso gli ultimi due anni in Europa, soprattutto tra Italia e Francia, dove ha partecipato come giudice alle ultime due edizioni italiane di X Factor e come coach nell’edizione francese di The Voice. A seguito del successo televisivo italiano, nel 2013 Mika ha pubblicato in esclusiva per il mercato italiano “Songbook Vol.1” una raccolta di propri brani rivisitati che ha raggiunto in breve tempo la certificazione di doppio disco di platino, mentre la hit “Stardust” in duetto con Chiara Galiazzo è stata certificata quadruplo disco di platino.

Oltre all’ attività musicale, Mika è impegnato nella scrittura di un libro per Rizzoli e collabora con l’azienda di orologi Swatch come ambasciatore creativo per la realizzazione di collezioni dal design unico. Inoltre ha sviluppato una stretta collaborazione con la casa di moda Valentino, realizzando con loro capi unici indossati da Mika nelle occasioni televisive e musicali più importanti.

Il video del suo ultimo singolo internazionale “Popular feat. Ariana Grande” ha realizzato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vevo ed è stato certificato singolo d’oro negli Stati Uniti per avere superato le 500 mila copie vendute. Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi, aggiudicandosi certificazioni d’oro e di platino in oltre 32 paesi di tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti (Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards).

In Francia è stato nominato “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”.

Questa estate Mika sarà in tour in Asia e Europa. Già annunciate sei date in Italia tra Giugno e Settembre.