Blitz in via Turati per il mercatino abusivo
Blitz in via Turati per il mercatino abusivo

Genova – Blitz della polizia, questa mattina, in via Turati, per un controllo a tappeto nel mercatino abusivo. Gli agenti del commissariato Centro e della polizia municipale hanno controllato i documenti a tutti i venditori presenti sul posto e hanno sequestrato decine di lenzuoli e teli carichi di oggetti vari e cianfrusaglie.
Sei venditori abusivi sono stati fermati e condotti in Questura per accertamenti perchè sono stati trovati senza documenti di identità. Si tratta di cittadini del Senegal e della zona del Mali che potrebbero trovarsi sul territorio italiano senza avere il regolare permesso di soggiorno.
I controlli sono stati salutati con favore dai residenti e dai commercianti esasperati dalla situazione di illegalità e dal pericolo costante di risse ed aggressioni come quella che, ieri mattina, ha costretto alcuni vigili urbani a chiudersi in un bar in attesa dell’arrivo della polizia.
Residenti e commercianti, però, sperano che non si tratti di un intervento “a spot” ma che sia piuttosto l’inizio di una concreta campagna per far scomparire il mercatino abusivo che sorge ogni giorno in una zona frequentatissima da turisti.