Salute – Lo scorso 11 dicembre venne operato all’osMedicspedale dell’Università di Stellenbosch di Città del Capo, in Sudafrica, passando alla storia come il primo paziente al mondo ad essersi sottoposto al trapianto del pene. Ed oggi, appena 6 mesi dopo, annuncia che diventerà padre. La sua compagna ha infatti annunciato ufficialmente di essere incinta di 4 mesi al dottor Andre Van der Merwe, il medico che eseguì il delicato intervento.

Il giovane, oggi 21enne, aveva subito l’amputazione del pene a causa di un intervento di circoncisione mal eseguito all’età di 18 anni. Dopo la pioneristica operazione, sarebbe servito un periodo di riabilitazione di almeno 3 mesi perchè l’organo sessuale provasse a riprendere la sua piena funzionalità. Ma visto che la fidanzata del giovane si trova già al quarto mese di gravidanza, è evidente che il pieno recupero è avvenuto in maniera sorprendentemente rapida.

Ed ora Frank Graewe, responsabile di chirurgia plastica all’Università Stellenbosch, fa un appello ai donatori: “Ora che abbiamo dimostrato che possiamo dare a qualcuno un organo che ha la stessa funzionalità di quello che aveva precedentemente, il problema resta quello della carenza di organi”.