Marco Doria
Marco Doria

Genova – La maggioranza che sostiene il sindaco Marco Doria “tiene”, parola di primo cittadino. Dopo la seconda riunione del consiglio comunale rinviata per le troppe assenze, il sindaco Marco Doria ha voluto incontrare i capigruppo della coalizione che sostiene la sua Amministrazione per un chiarimento politico.
Al termine della riunione è stata diffusa una nota che “chiarisce” la situazione.
Ecco il testo completo”:
Dopo un’approfondita e partecipata riflessione su quanto accaduto in Consiglio Comunale, dove per due sedute è mancato il numero legale (a causa di alcune assenze nelle file della maggioranza e della non partecipazione al voto da parte dei consiglieri di opposizione), la riunione è servita a verificare e confermare l’esistenza di una maggioranza politica disposta a sostenere l’Amministrazione comunale.
Tutto ciò sulla base della volontà condivisa di realizzare un programma di governo con obiettivi concreti e definiti. Primi tra essi, l’approvazione della delibera di indirizzo in materia di personale delle partecipate, l’approvazione del bilancio preventivo 2015, il compimento dell’iter del piano urbanistico comunale.
Il sindaco e la maggioranza si impegnano a individuare gli obiettivi da raggiungere nel corso del ciclo amministrativo, coerenti con il programma elettorale proposto agli elettori, definendone le tempistiche.
La consapevolezza delle difficoltà di governare una realtà complessa come quella di Genova e della sua amministrazione con una maggioranza non ampia, si accompagna alla ferma intenzione di un confronto con altri consiglieri e forze politiche presenti in Consiglio per ampliarla in una assoluta trasparenza di rapporti e di condivisione degli obiettivi individuati”.